Youtube

7 fasi fondamentali per presentarsi al mare con un fisico da urlo

 
Ah, la primavera. Stupenda stagione. Le immagini che ci vengono alla mente sono sempre le stesse: i fiori, il sole, la sabbia e la prova costume. Lo sappiamo: sono bastate le ultime due parole a farvi venir voglia di correre a rifugiarvi su di un’isola deserta. Niente paura! Non è necessario ricorrere a soluzioni così drastiche e repentine. Giocate d’anticipo e approfittate dei mesi invernali per seguire la nostra guida in 7 fasi per riconquistare una forma perfetta. Vi assicuro che fra pochi mesi non vedrete l’ora di indossare il bikini e mostrare il vostro fisico da URLO.


Fase 1: Fate colazione.
Mai saltare la prima colazione, il pasto più importante della giornata. Saltare la colazione fa sì che il vostro corpo creda di essere in riserva e accumuli ancora più grasso. Una sana prima colazione vi regala un pieno di energia e vi mette al riparo da abbuffate durante la giornata, senza dimenticare che vi aiuta a mantenervi concentrati e mentalmente attivi.

Fase 2: Muovetevi.
Se volete buttare giù quei rotolini, dovete bruciare calorie. Il metodo più efficace per bruciare calorie è fare esercizio fisico. Potete scegliere di farlo in moltissimi modi: dal pilates alle lezioni di yoga, dalle corse in bicicletta nel parco al nuoto in piscina, fino al running sotto casa vostra. Qualunque sia l’attività che scegliete di intraprendere, iniziate e basta e fatelo almeno 3 volte a settimana per almeno venti minuti alla volta con costanza.

Fase 3: Controllate le porzioni.
Non potete gestire ciò che non misurate. Per questo, quando organizzate i vostri pasti, è di estrema importanza che quantifichiate il cibo che state per mangiare. E’ semplice: se assumete più calorie di quante ne bruciate, aumentate di peso. Mangiate meno calorie di quante ne consumate e dimagrirete. Se non avete idea di quante calorie state assumendo, non saprete modificarle per ottimizzare la perdita di peso.

Fase 4: Andateci piano con gli zuccheri.
Gli zuccheri semplici e i carboidrati raffinati, così come gli “alimenti trattati” come le bevande gassate, il cibo del fast-food, le patatine fritte, il pane bianco, la pasta non integrale, il riso bianco o i pasti in scatola e in busta hanno un elevato contenuto di calorie a fronte di un valore nutritivo quasi nullo. Questo genere di alimenti porta i livelli di zucchero nel sangue ben oltre i limiti di guardia, scatenando appetito e stanchezza che spingono il corpo ad accumulare riserve di grasso e a rallentare il metabolismo.

Fase 5: Allenatevi con i pesi.
La cosa migliore che potete fare per il vostro corpo, è costruire una muscolatura forte e scolpita e il modo migliore per riuscirci è iniziare ad allenarsi con i pesi. No, non vi gonfierete, garantito, o almeno molto meno di quanto vorreste… e, fidatevi del sottoscritto. Parlando seriemente: una muscolatura forte e tonica brucia i grassi. E il vostro obiettivo non è proprio smaltire il grasso? C’è bisogno di aggiungere altro?

Fase 6: Dormite per dimagrire.
Può suonare strano, ma dormire a sufficienza è la chiave per aiutare il vostro corpo a smaltire il grasso e per evitare di accumularne ancora. Durante il sonno, l’organismo è impegnato a rigenerare e ricostruire le cellule, le ossa e i tessuti. Senza un riposo adeguato il corpo non può fare tutto ciò che è necessario per prepararvi al giorno seguente, compreso bruciare gli eccessi di grasso. Quindi dormite almeno 8 ore la notte per perdere peso nel modo corretto.

Fase 7: Bevete molta acqua.
L’acqua è il nutriente più importante del corpo umano. Sapevate che oltre il 70% delle funzioni del vostro corpo si svolge in acqua? Una carenza di liquidi causa un rallentamento di tutti i processi vitali, incluso il metabolismo. Per questa ragione dovreste assumere almeno 8 bicchieri di acqua al giorno. Un’indratazione adeguata aumenta il livello di ossigeno all’interno del sistema circolatorio, che a sua volta incrementa la capacità del vostro organismo di bruciare grasso in eccesso.
Se seguirete queste semplicissime 7 fasi il vostro organismo funzionerà come un orologio e il vostro obiettivo di perdere peso non sarà l’ennesima utopia ma sarà invece il risultato solo della pratica di alcune facilissime “buone” abitudini.


Vedendo queste foto c'è forse da aggiungere altro........???????

Elena